Verso Fiorentina-Napoli, i precedenti: i viola non vincono in casa dal 29 aprile 2018
Di seguito i precedenti in Fiorentina-Napoli nelle gare disputate all'Artemio Franchi
Domani, ore 18:00, scenderanno sul campo del Franchi Fiorentina e Napoli per affrontarsi nella 19a giornata di Serie A. La Viola è attualmente a quota 32 punti e al quinto posto, mentre i partenopei sono secondi a 41 punti. Ecco di seguito i precedenti tra le due squadre a Firenze e non solo…
Curiosità sui precedenti
La Fiorentina ha vinto 55 partite di campionato contro il Napoli, con inoltre 41 pareggi e 52 sconfitte. I gigliati hanno conquistato quattro punti nelle ultime due sfide di Serie A contro il Napoli (1 vittoria e un pareggio) e contro gli azzurri non rimane imbattuta per almeno tre gare di fila da quattro incontri (1 vittoria e 3 pareggi) tra marzo 2010 e settembre 2011.
I precedenti al Franchi
Per quanto riguarda le sfide disputate al Franchi, la Fiorentina non vince in casa contro il Napoli dal 29 aprile 2018, quando Giovanni Simeone si portò a casa una tripletta, da quella sfida, in sei gare in casa, la Fiorentina ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte. La striscia di partite in casa senza successi più lunga non è però con i partenopei, bensì con l'Inter, da sette sfide.