Walter Sabatini
Walter Sabatini

La Fiorentina ha trovato l'accordo per Nicolas Valentini, che arriverà dal Boca Juniors versando nelle casse del club una cifra ridotta oppure a gennaio, dopo la scadenza effettiva del contratto che lo lega con gli argentini fino a dicembre 2024. Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Salernitana è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, ai durante il programma Pentasport. Di seguito le sue parole.

Calciomercato Viola, le parole di Sabatini su Valentini

Valentini? Tutti i giocatori del Boca Juniors hanno un grande pedigree. Credo ci abbia messo la mano Nicolas Burdisso. La Fiorentina ha fatto tanto bene in questi ultimi anni e continuerà a farlo. Dovrà migliorare in campionato. In Italia non manca il talento, abbiamo soltanto paura di investire sui giovani calciatori. 

Sabatini sulla Copa America

Coppa America? Il trionfo dell'Argentina è il successo di un paese in grandi difficoltà economiche

Valentini
Nicolas Valentini

Le dichiarazioni di Sabatini a Cronache di Spogliatoio su Valentini

Considero l'operazione Valentini molto intelligente. Penso che chi fa il titolare in una squadra come il Boca Juniors in Serie A possa giocarci tranquillamente. Le sue caratteristiche? E' un giocatore veloce, concentrato e che interpreta bene il gioco. Valentini chiaramente non è un giocatore che cambia il livello della rosa della Fiorentina, però la integra molto bene. Farà il braccetto di sinistra nella difesa a tre di Raffaele Palladino. Non è un Calafiori ma muove bene il pallone e riesce a far uscire la palla da dietro con geometrie ed intelligenza. 

ESCLUSIVA F1 - De Santis: "Vi racconto Valentini. Thorstvedt talento. Mercato? Serve pazienza"
Stadio Viola, il CEO della Serie A interviene sull'impianto della Fiorentina

💬 Commenti