Tra l'identità di squadra della Fiorentina e la confusione della Roma. Il confronto
La Fiorentina ieri ha dimostrato ordine e identità di squadra, a differenza della confusione e crisi della Roma
Nella partita di ieri contro la Roma, la Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra ordinata, vogliosa e in corsa per un posto in Champions.
Confronto tra Fiorentina e Roma
La Fiorentina ha vinto 5-1 nella sfida di ieri contro la Roma, umiliando i giallorossi che erano in un evidente stato confusionale e di crisi. Così la Fiorentina ottiene la quinta vittoria consecutiva, piazzandosi al quarto posto con 16 punti e in corsa per un posto “tra le grandi”. Durante le partita, si è potuto osservare il grande divario tra le due squadre: da una parte c'erano i padroni di casa con le idee chiare, un'identità di squadra, ordine e complicità, mentre dall'altra parte, si è potuta vedere una Roma in crisi, disorganizzata, con un'organizzazione confusa e nervi tesi.
La Fiorentina ha dominato dal 1' la partita, lasciando il possesso palla alla Roma e sfruttando qualità tecniche e di velocità per attaccare. Ciò ha funzionato perfettamente, nonostante il possesso palla viola sia stato del 32%, la Fiorentina è andata comunque a segno.
Le mosse decisive
Kean ieri ha dimostrato di poter essere una grande finalizzatore, segnando difatti una doppietta. Mossa tattica importante è stata Bove, che ha dimostrato ancora una volta di essere fondamentale, è riuscito a essere coinvolto in tutti gol, segnando anche contro la sua ex squadra. C'è stato poi Beltran, freddo dal dischetto per il 2-0, contribuendo anche con un assist per Kean, mettendo momentaneamente da parte la mancanza di Gudmundsson. Lo riporta il Corriere dello Sport.