Fiorentina, le ultimissime sull'arrivo anticipato di Valentini: il Boca ha già deciso
Il centrale argentino vorrebbe raggiungere già adesso l'Italia
Nicolás Valentini è un interessantissimi colpo in entrata per la Fiorentina di Raffaele Palladino: il ragazzo, argentino di chiare origini italiane, aspetta solo di sapere se potrà arrivare a Firenze già in questa sessione di mercato o se dovrà attendere fino a gennaio, stando alle regole del mercato sudamericano.
Fiorentina-Valentini: adesso o gennaio? Il Boca fa muro
Stando alla Repubblica, il glorioso club di Buenos Aires chiede un conguaglio economico per poter lasciare partire fin da subito il ragazzo, che rischia così di passare i prossimi mesi davanti alla TV a guardare gli altri giocare, visto che la dirigenza Xeneize ha scelto la linea dura mettendolo fuori rosa già lo scorso aprile una volta appurata la volontà del giocatore di non rinnovare il contratto.
Lorenzo De Santis sulla situazione attuale
Il rischio è che possa arrivare a Firenze dopo aver sommato sette-otto mesi di inattività, dal momento che non gioca dagli inizi di aprile. Sarei curioso di capire se il club viola sia più propenso a prendere subito Valentini oppure se preferisce andare a prendere un altro difensore, tenendosi la possibilità di portare l'argentino in Italia a zero in inverno. Di sicuro, il Boca non lo farà più giocare, il club ha confermato la linea dura su di lui.