Berti: "Terracciano garantisce regolarità, Sirigu uno stimolo"
L'ex estremo difensore si è espresso sul rendimento di Terracciano in questa stagione, focalizzandosi anche sull'importanza dell'arrivo di Sirigu
L'ex portiere Nicola Berti, intervenuto ai microfoni di Radio Toscana, ha analizzato la situazione portieri in casa Fiorentina, dal rendimento di Terracciano all'importanza dell'arrivo di Sirigu.
Queste le sue parole: “Sirigu viene a Firenze da Napoli per fare il titolare, ma questo è uno stimolo che ha riacceso Terracciano. Il numero 1 viola è sempre stato questo, uno che garantisce regolarità, non di più. La concorrenza con Gollini avrebbe potuto farlo adagiare sugli allori; nella testa di Sirigu ci sarebbe concorrenza, ma non so quanto possa realizzarsi. Vicario non deve dimostrare nulla, ma è arrivato il momento del grande salto. Martinelli è un portiere forte, ma va lasciato tranquillo. La Fiorentina in questa stagione ha degli obiettivi, uno così giovane va testato in certe situazioni. Potrebbe scendere in Serie B come un premio valorizzazione”.