Fiorentina-Lecce, match che entrerà nella storia: ecco perché
Quello di domenica sera tra Fiorentina e Lecce, sarà un match speciale; un match che entrerà nella storia: ecco il motivo
Domenica 27 la Fiorentina scenderà in campo per affrontare nella seconda giornata di Serie A il Lecce. La partita è destinata a fare la storia, non solo come la data dell’esordio interno della Fiorentina nella stagione 2023/2024 ma anche come la data della prima volta di un arbitro donna allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
La sfida tra Fiorentina e Lecce sarà infatti diretta da Maria Sole Ferrieri Caputi, che per la prima volta dirigerà una partita dei viola e dei salentini.
Ferrieri Caputi dunque farà il suo esordio stagionale proprio domenica, dopo che in passato ha scritto alcune pagine importanti di storia del calcio in Italia. Il 2 ottobre 2022 infatti il fischietto toscano (livornese, per la precisione) è diventata la prima donna a dirigere una partita di Serie A, ovvero Sassuolo-Salernitana.
Dopodiché ha arbitrato molte altre gare ufficiali (anche a livello internazionale), stabilendo anche altri primati. Domenica, per la prima volta in carriera, incrocerà la Fiorentina.