Kean: "Qui per fare tanti gol! Ho fatto una scommessa con Dodo'. Sulla rivalità con la Juve..."
Le parole del nuovo acquisto della Fiorentina di Palladino alla stampa
Intervenuto direttamente dal Viola Park, Moise Kean si presenta finalmente alla stampa della Fiorentina e delle principali emittenti italiane. Ecco le parole del nuovo attaccante della Viola, anticipate da un breve discorso da parte di Alessandro Ferrari:
Moise Kean si mostra entusiasta per l'arrivo alla Fiorentina
Numero di maglia? Non ho ancora scelto, valuterò con i miei compagni una volta che arriveranno tutti qua. Ruolo di numero 9 alla Fiorentina come un peso o uno stimolo? Non un peso, la Viola ha avuto grandi attaccanti, per me è un grande onore […] Palladino? Sono rimasto affascinato dal suo stile di gioco molto offensivo: è quello che cercavo, una squadra che sfrutta tanto le punte […] Come mi piace essere servito? Dovrò dare una grande mano alla Fiorentina, non solo per fare gol. I compagni sono ottimi, potremo fare benissimo, servirà avere un grande gruppo. Sono felice dei miei compagni.
Sulle ambizioni della Fiorentina e sul suo contratto
L'obiettivo è fare sempre di più, e con la nostra squadra sono certo che faremo bene. Contro la Fiorentina ho avuto sempre difficoltà negli ultimi anni […] Contratto lungo con la società? Voglio dare sempre il massimo ogni anno. Questo è l'anno in cui devo dimostrare a me stesso e a tutti il mio valore […] Ultima stagione senza gol? Non è stato un peso, ma sicuramente sono venuto qui per dimenticare le ultime annate difficili, aspetto solo il momento giusto per fare bene […] Minutaggio? Ogni brutto momento è un insegnamento, non ho giocato mai con continuità, lavoro ogni giorno per dare il massimo.
Sui problemi con la Juventus e sugli obiettivi stagionali
La Juve mi ha aiutato tanto, ma adesso il passato non conta. Obiettivi? Non posso dire quanti gol mi sono prefissato in testa. Ho scommesso con Dodo' che se mi fa un certo numero di assist gli pago una vacanza… […] Ruolo? Ho giocato ovunque, mi basta fare tanti gol! […] Vlahovic mi ha parlato di Firenze? Sì, e lo ha fatto sempre bene, è una città con tanta passione. Sta a noi giocatori dare gioia in campo ai tifosi […] Rivalità con la Juventus? Io sono qua per giocare a calcio, non peso il sento di questa rivalità, non ci penso tanto: voglio solo dare gioia al caldissimo tifo fiorentino.
Di seguito, il video integrale dell'intervista: