Poesio: "Non è un dramma. La Fiorentina sta facendo comunque un ottimo campionato"
Il giornalista Ernesto Poesio ha commentato la sconfitta della Fiorentina contro il Bologna
Di seguito le parole del giornalista Poesio sul Corriere Fiorentino all'indomani della sconfitta della Fiorentina contro il Bologna per 1-0.
Calati dopo un ottimo primo tempo
“'Arriveranno anche i momenti difficili, e quando arriveranno avremo bisogno di una mano da parte di tutti'. Raffaele Palladino in settimana aveva anticipato tutto. Col vento in poppa per le 8 vittorie di fila, in molti pensavano che anche a Bologna potesse essere festa, magari sfruttando la conosciutissima (almeno da queste parti) difesa alta di Italiano. È andata in modo diverso perché dopo un ottimo primo tempo, la Fiorentina, passata dalla gioia di rivedere Bove ad affrontare l’improvviso lutto di Palladino, è calata a vista d’occhio, mentre i rossoblù, al contrario, crescevano spinti dal loro leader Ferguson.
Non bisogna farne un dramma
A esultare (in modo a dir poco eclatante) è così l’ex Italiano, che a fine partita viene anche attaccato dal d.s. viola Daniele Pradè («mi ha deluso come uomo»). Italiano è stato certamente bravo a ritonificare una squadra che fino a qualche tempo fa pareva in difficoltà, la classifica però dice che la Fiorentina resta in zona Champions, mentre il Bologna insegue a -6 dai viola (entrambi con una gara in meno). Il record di vittorie consecutive non è stato battuto, ma la corsa è lunga e i conti si faranno alla fine. Guai insomma farne un dramma. La Fiorentina finora ha giocato un campionato eccezionale, oltre ogni più rosea previsione.”