Poesio
Poesio

Di seguito le parole del giornalista Poesio sul Corriere Fiorentino all'indomani della sconfitta della Fiorentina contro il Bologna per 1-0.

Calati dopo un ottimo primo tempo

“'Arriveranno anche i momenti difficili, e quando arriveranno avremo bisogno di una mano da parte di tutti'. Raffaele Palladino in settimana aveva anticipato tutto. Col vento in poppa per le 8 vittorie di fila, in molti pensavano che anche a Bologna potesse essere festa, magari sfruttando la conosciutissima (almeno da queste parti) difesa alta di Italiano. È andata in modo diverso perché dopo un ottimo primo tempo, la Fiorentina, passata dalla gioia di rivedere Bove ad affrontare l’improvviso lutto di Palladino, è calata a vista d’occhio, mentre i rossoblù, al contrario, crescevano spinti dal loro leader Ferguson. 

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Non bisogna farne un dramma

A esultare (in modo a dir poco eclatante) è così l’ex Italiano, che a fine partita viene anche attaccato dal d.s. viola Daniele Pradè («mi ha deluso come uomo»). Italiano è stato certamente bravo a ritonificare una squadra che fino a qualche tempo fa pareva in difficoltà, la classifica però dice che la Fiorentina resta in zona Champions, mentre il Bologna insegue a -6 dai viola (entrambi con una gara in meno). Il record di vittorie consecutive non è stato battuto, ma la corsa è lunga e i conti si faranno alla fine. Guai insomma farne un dramma. La Fiorentina finora ha giocato un campionato eccezionale, oltre ogni più rosea previsione.”

Pradè (Mixed): "Non mi è piaciuto l'atteggiamento di Italiano. Rigore per noi non fischiato"
Fiorentina, interrotta la striscia di vittorie consecutive. Crollati nel secondo tempo

💬 Commenti