Fiorentina, a centrocampo manca qualcosa
Facciamo una riflessione sul centrocampo viola
La Fiorentina ha un centroavanti mostruoso, si per carattere che per numeri alla mano (Leggi anche: Vlahovic più simile a Ibra o a Batigol?) ma il centrocampo a livello di numeri forse non funziona bene o comunque funziona alla causa della squadra ma pecca in qualcosa che potrebbe permettere alla Fiorentina di fare il salto di qualità.
Stiamo parlando di gol. Se è pur vero che quasi tutti sono andati in gol, bisogna anche dire che sono pochi i gol siglati.
Questi sono i dati a cui Italiano dovrebbe, e sono sicuro lo sa molto bene, dovrebbe stare attento: Nico Gonzalez (solo 2 gol per uno che potrebbe spaccare le partite quando vuole), Sottil (anche lui 2 gol e tanti dribbling molte volte inefficaci, dovrebbe essere più cinico), Saponara (2 gol, lui o li fa belli o niente e poi gioca poco), Maleh (2 gol, ma quando entra in campo distratto sembra che la viola giochi con un uomo in meno), Bonaventura (2 gol per uno che il vizio del gol l'ha sempre avuto o con il tiro da fuori o con i sui inserimenti in area), poi 1 gol per Castrovilli (il numero 10 che aveva conquistato anche la promozione in nazionale sembra svanito), Torreira (un play tutto fare, recupera già tanti palloni e non può fare tutto lui) e Duncan (anche lui gode di molta aggressività ma poca pericolosità negli ultimi 16 metri).
Sperando che questo nuovo anno possa portare alla squadra un centrocampista che possa far alzare l'asticella dei gol siglati dal centrocampo.