Franchi, martedì il via ai lavori: ecco come si trasforma l'Artemio
Martedì 14 novembre il via ai lavori del restauro dell'Artemio Franchi: rimane ancora qualche dubbio sulla scelta del Tar
Questa mattina La Gazzetta dello Sport si dedica anche ad un focus legato allo stadio Franchi e al restyling dell'impianto.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE SULLA FIORENTINA
Come cambia lo stadio
La ristrutturazione del Franchi è stato approvata, l’inizio dei lavori si avvicina e ad oggi con 151.308.000 euro di risorse, gli interventi verranno effettuati in diverse zone fra cui la torre Maratona e le scale elicoidali, le opere di realizzazione delle nuove gradinate per Tribune, Curva Fiesole e Ferrovia, i servizi igienici, la copertura dello stadio a partire dal lato Fiesole.
I diversi scenari
Ma cosa accadrà con le coperture della Maratona e della Curva Ferrovia? Martedì si riunirà il Tar del Lazio che dovrà prendere posizione se restituire o meno i 55 milioni definanziati per la questione Franchi. Con i soldi in eccesso addio problemi per le spese di copertura della Maratona e della Ferrovia. In caso contrario, bisogna trovare altre soluzioni: project financing, privati, prestiti del credito sportivo, un accordo con la Federcalcio in vista di Euro 2032; ipotesi che adesso possiamo solo immaginare.