Enzo Bucchioni
Enzo Bucchioni

Oggi pomeriggio nel contenitore radiofonico in onda sulle frequenze di “Radio Radio Lo Sport”, dove all'inizio si è parlato dell'eliminazione dalla Coppa Italia della Fiorentina, che è stata sconfitta al “Franchi” dall'Empoli, dopo i calci di rigore (2-2 il risultato al 90').

Tra i giornalista in collegamento c'era anche Enzo Bucchioni, che oltrer a parlare del motivo del ko, ha bacchettato i tifosi della Viola e ha detto la sua opinione sul futuro di Edoardo Bove. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Bucchioni, le sue parole su Fiorentina-Empoli e i tifosi Viola

FIORENTINA-EMPOLI: Il contraccolpo della vicenda di Bove si è visto soprattutto nel primo tempo: si è vista una squadra un pò smarrita, che non aveva la stessa rabbia agonistica, poi l'hanno detto anche i protagonisti, ma mi sembra molto umano. Poi nel secondo tempo qualcosa si è visto, ti elimina l'Empoli B, dobbiamo dire anche questo. D'Aversa aveva messo in campo tanti ragazzi, una squadra che al pronti e via dici la Fiorentina passa e l'Empoli va fuori, ma con onore e invece la situazione si è ribaltata. Credo che l'incidenza del dramma di Bove sia molto forte.

TIFOSI VIOLA: C'è tutta una frangia contro a Firenze che basta una partita come quella di ieri sera, non tieni conto di nulla. Vai su Quarta che ha fallito a centrocampo, senza dimenticare quello che è successo in questi tre giorni. Noi che siamo fuori e non siamo compagni di squadra, non abbiamo passato giornate al pronto soccorso in ospedale a Careggi, ma i giocatori sono essere umani anche loro. Devono andare in campo come robot? Dimenticano tutto, battono l'Empoli e se non lo battono ti do pure delle legnate, ma sono una frangia di minoranza di persone che ragionano nel calcio senza conoscere, solo per far polemica. Anche colleghi non me ne frega nulla, tanto io li combatto perchè non è questo il modo di fare giornalismo, soprattutto in questo momento dove c'è stato un dramma sfiorato con un ragazzo di 22 che ha rischiato di morire.

Bucchioni le sue parole su Bove

In ambito medico sono molto cauto, aspettiamo qualche bollettino, ma la vedo difficile che questo ragazzo possa tornare a giocare a calcio, dalle indiscrezioni che filtrano. Questo pacemaker moderno che dovrebbero impiantarlo nel cuore, sappiamo che in Italia non è consentito tornare giocare a calcio in questo modo, visto come è andata la vicenda Eriksen. Temo che purtroppo per lui la strada sia questa, però aspettiamo che ce lo dica la scienza, aspettiamo fiduciosi con un'energia positiva, perchè sarebbe vero che gli hai salvato una vita, però sarebbe un altrettanto dolore, sportivamente parlando, perchè avete visto questo è un ragazzo di grande talento, avete visto cosa ha fatto in questi tre mesi alla Fiorentina, Nazionale, poi una gioia vederlo giocare per il tipo di atteggiamento, ragazzo serio e di cultura. Spero vivamente che nel giro di qualche mese possa tornare a giocare, però tutto ci porta a dire che il dubbio sia molto grosso.

 

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Serie A, Moise Kean premiato come calciatore del mese di Novembre!

💬 Commenti