Calciomercato, la Fiorentina fa la conta degli esuberi: 6 giocatori in uscita
La Fiorentina deve cedere gli ultimi esuberi per donare a Raffaele Palladino la squadra di cui ha bisogno per portare avanti il suo gioco e cominciare realmente la stagione
Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina starebbe cercando di piazzare gli ultimi esuberi in questo scorcio di calciomercato. Di seguito la lista degli uscenti.
Calciomercato Fiorentina: le squadre su Brekalo
Le prossime ore saranno cruciali per il mercato in uscita della Fiorentina, con diverse situazioni ancora in bilico. Il club viola sta cercando di piazzare alcuni esuberi per alleggerire la rosa e ridurre il monte ingaggi. Tra i giocatori in uscita, Josip Brekalo è oggetto di interesse da parte dell'Empoli, che sarebbe disposto ad accoglierlo in prestito a condizioni favorevoli. Anche il Venezia ha manifestato interesse per l'ex Torino, ma l'inserimento del Maiorca potrebbe cambiare le carte in tavola, con la possibilità di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe risultare più allettante per la Fiorentina.
Su Barak
Per quanto riguarda Antonín Barak, il Cagliari potrebbe essere una destinazione, anche se il club sardo ha recentemente chiuso per l'acquisto di Gaetano dal Napoli. È possibile che nelle prossime ore emergano nuove opzioni per il centrocampista ceco.
Infantino, Ikonè, Sabiri e Christensen
La Fiorentina sta inoltre cercando una sistemazione in Serie B per Gino Infantino, con l'idea di un prestito, sebbene potrebbe rimanere in squadra fino a gennaio se non si trovasse un accordo. Gli ingaggi di Oliver Christensen e Abdelhamid Sabiri pesano significativamente sulle casse del club, che vorrebbe trovare una soluzione rapida per entrambi. Infine, Jonathan Ikoné attende sviluppi dalla Premier League, con Wolverhampton e Leicester che potrebbero ancora fare un'offerta concreta. La situazione è in continua evoluzione, e la Fiorentina spera di chiudere alcune di queste trattative prima della fine del mercato.