Fiorentina, analizziamo la preparazione estiva
Con la stagione 2023/24 alle porte andiamo ad analizzare come la Fiorentina se l'è cavata in questa estate
Mancano pochi giorni all'inizio della nuova stagione 2023/24 della Serie A, e la Fiorentina arriva con una squadra decisamente rimaneggiata, anche se gli ultimi colpi di mercato sono arrivati a preparazione quasi finita, per questo il mister Italiano ha dovuto fare i conti con una formazione abbastanza simile a quella dello scorso anno.
La preseason estiva per la Viola inizia con un pareggio contro il Parma, la partita terminerà con un 1-1, seguita poi dalla vittoria contro il Catanzaro per 3-0. Pochi giorni dopo arriva però una pesante sconfitta estera, contro la Stella Rossa, il club gigliato perderà con un sonoro 5-0, con 5 reti in soli 27 minuti, risultato però dovuto anche alla scarsa condizione fisica dei toscani. Dopo la formalità Grosseto (4-0 per la Fiorentina) passiamo a delle partite più serie, la Fiorentina vola in Inghilterra per sfidare il Newcastle, sconfitta per 2-0 e il Nizza, vittoria per 2-1. Di ritorno in Italia goleada contro il Sestri Levante (7-1) e infine pareggio con l'Ofi Creta per 1-1.
Insomma, non risultati esaltanti per l'inizio campionato, ma le prestazioni della Viola lasciano ben sperare, e il tecnico Italiano può essere fiducioso in vista della nuova stagione.