Pagelle F1, Fio 2-1 Laz: Jack is back, bene il centrocampo
Di seguito i nostri giudizi ai giocatori viola nella gara di Serie A tra Fiorentina e Lazio
Di seguito le nostre pagelle ai giocatori viola nella gara valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Lazio.
I nostri voti ai viola
Terracciano 6 - E' quasi spettatore non pagante il numero uno della Fiorentina. Non riesce ad impedire il gol di Luis Alberto data la vicinanza del giocatore al momento del tiro.
Kayode 7 - Inesauribile. Corre avanti e indietro come un matto in quella che probabilmente è una delle sue migliori gare in maglia viola fino ad oggi, non contento firma anche il pesantissimo gol del pareggio che fa esplodere lo stadio.
Milenkovic 6 - Tiene bene durante la prima metà di gara. Un po' sorpreso sul gol del vantaggio degli ospiti dove la difesa era rimasta troppo alta, ma è l'unica sbavatura in una gara comunque di sostanza.
Ranieri 6,5 - Grande personalità per il difensore viola, sempre più affidabile. Anche lui come tanti nella retroguardia è sorpreso nell'unica occasione della Lazio che porta al gol di Luis Alberto. Potrebbe farsi perdonare ma Provedel gli nega il gol.
Biraghi 6 - Anche lui come il resto della difesa è in ritardo in copertura sul gol degli ospiti. Costringe però la Lazio ha stare sempre in allerta battendo la gran quantità di calci d'angolo capitati a favore dei viola questa sera. In generale non sembra mai troppo in affanno.
Arthur 7 - Nessuno riesce a sottrargli il pallone quando parte palla al piede e dire che i biancocelesti ci provano anche, ma il brasiliano raramente cade anche quando subisce trattenute. Ritorno da titolare in grande spolvero.
Dal 90' Maxime Lopez S.V.
Bonaventura 7 - Il Bonaventura spento delle ultime giornate ha lasciato spazio a quello vero. Bella apertura ad inizio gara su Sottil e gran botta verso lo specchio dove Casale fa da portiere aggiunto. Oggi davanti c'è e si vede e il suo opportunismo paga in occasione del gol dove Provedel stavolta non può nulla. Ritrovato.
Nico Gonzalez 5,5 E' in ripresa e su questo non ci sono dubbi oggi alla conclusione ci arriva spesso e scheggia il palo nel primo tempo dove c'è lo zampino di Provedel. Non contento centra ancora un palo ma stavolta dal dischetto col secondo errore consecutivo.
Beltràn 7 - L'argentino continua il bel percorso intrapreso con le ultime gare, comincia bene la gara con un bel passaggio per Gonzalez, c'è il suo zampino poi in entrambi i gol: sua l'apertura sulla fascia che porta all'azione del gol di Kayode e sempre sua la conclusione sulla cui respinta si avventa Jack per il gol del vantaggio.
Dall'81' Barak S.V.
Sottil 6 - La precisione continua a non essere il suo forte sparando alto dopo pochi minuti su un bell'invito di Bonaventura, ma oggi è più presente del solito davanti. Prestazione incoraggiante.
Dall'85' Mandragora S.V.
Belotti 6,5 - A differenza di Empoli dove non si era visto oggi la Lazio avrebbe preferito non vederlo. L'attaccante è ovunque nella manovra, smista palloni, calcia (anche in fallo laterale…), colpisce un palo e serve l'assist vincente per il gol di Kayode.
Dal 90' Nzola S.V.
Leggi Anche:
https://www.fiorentinauno.com/news/3576598022/fio-2-1-laz-la-moviola-il-cielo-e-viola-sopra-firenze