Bucchioni: "Venderei Nico per Gudmundsson e su Tessmann vi dico che..."
Il giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha parlato del calciomercato della Fiorentina e dei suoi obiettivi per costruire una rosa competitiva
Enzo Bucchioni, giornalista sportivo, ha espresso il suo parere in merito al calciomercato della Fiorentina. In particolar modo si è soffermato sull'acquisto di Moise Kean, dell'imminente arrivo di Andrea Colpani in maglia gigliata e dell'interesse per Tanner Tessmann del Venezia. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno durante la trasmissione Pentasport.
Calciomercato, le dichiarazioni di Bucchioni
Colpani bel colpo. Era nell'aria il suo arrivo, lui aveva l'accordo con la Fiorentina da giorni e Galliani lo sapeva. I viola hanno preso un grande talento, anche bello da vedere per come gioca. È il classico giocatore che sta dietro la punta, nel 3-4-2-1 è l'ideale. Nico via per lui? La zona di competenza è quella lì, ma l'argentino può giocare anche a sinistra. Se i sotto punta fossero loro due sarebbe tanta roba. Ecco, se io devo dare via Nico Gonzalez per prendere Colpani allora ti dico anche no, perché perderesti il tuo giocatore più importante. Se però dovessero vendere Nico e prendere Gudmundsson, allora vado a vendertelo domani. Non è incedibile, ma ovviamente devono esserci le giuste condizioni. La pista sull'islandese ce l'ho sempre in testa. La Fiorentina per lui è la piazza ideale, andare in una squadra più grande, anche se ti dà di più, non ti garantisce di giocare tanto. Pensate come sarebbe il triangolo d'attacco formato da Gudmundsson, Kean e Colpani.
Tessmann sarebbe utile alla causa della Fiorentina?
Sarebbe una buona pedina, era stato cercato anche dall'Inter. È un buon giocatore. Va bene prenderlo, però poi servirà comunque comprare un giocatore importante da mettere al suo fianco. Locatelli sarebbe l'ideale per l'idea di gioco di Palladino.