Baronio: "La mia esperienza con la Fiorentina? Troppi problemi..."
L'ex giocatore gigliato ha ripercorso la sua carriera in maglia viola
L'ex centrocampista Roberto Baronio, ha giocato nella Fiorentina durante la stagione 2001-2002. Oggi, da allenatore, è tornato a parlare della viola a TvPlay.
La carriera in maglia viola
La mai esperienza alla Fiorentina? Troppi problemi societari, ogni tanto veniva un personaggio diverso a dire che era il nuovo direttore. Noi calciatori non giocavamo sereni, siamo retrocessi per problemi esterni altrimenti eravamo una squadra quantomeno da metà classifica. Per dire Stankovic e Mihajlovic vennero a Firenze una mattina ma nel pomeriggio dovettero tornare a Roma, alla Lazio, perché la società non è riuscita ad acquistarli. Poi anche l’infortunio di Enrico Chiesa influì molto. La stagione alla Lazio 2009-10? Annata balorda, ma non fu paragonabile a quello che accadde con la Fiorentina nel 2002.
Su Federico Chiesa
Va valutato prima e dopo l’infortunio al crociato. Alla Juve, quando c’eravamo noi, fecero uno sforzo per prenderlo dalla Fiorentina. Prima dell’infortunio era un grande calciatore, dopo ha avuto qualche difficoltà. Per me deve giocare esterno per poi fare l’uno contro uno, mia opinione.