Fiorentina: Duncan alle prese con un nuovo ruolo. Scelta giusta?
Il duttile centrocampista sta studiando un nuovo ruolo, vista la penuria di terzini in rosa
Che Alfred Duncan fosse uno dei centrocampisti più duttili della rosa di Italiano, era un fatto già ben noto: il tecnico siciliano, però, starebbe ritagliando per lui una nuova posizione in cui agire, quella di terzino, per ovviare alla scarsa efficienza degli esterni e alla loro fragilità fisica. Duncan sotto questo punto di vista sembra dare ampie garanzie.
Duncan la soluzione ai problemi sulle fasce
Con Dodo' ancora out, Kayode che non dà ancora garanzie e Parisi che a volte sembra un pesce fuor d'acqua sulla destra, l'impiego del centrocampista di origini ghanesi potrebbe essere una chiave interessante per Italiano, scrive la Nazione. Giocatore duttile, molto fisico e dal gran temperamento: elementi che gli permettono di fare entrambe le fasi con grande efficienza.
L'esperimento provato già contro la Roma
Nel rocambolesco pareggio dell'Olimpico, Italiano ha infatti provato ad alternare il centrocampista con Biraghi, di fatto alternando i due sulla fascia sinistra. Un suo impiego più frequente sugli esterni potrebbe permettere a Kayode di rifiatare più spesso e a Parisi di tornare a giocare a sinistra, aspettando Dodo'.