Conference, entrambe squadre ostiche: massima concentrazione
Che sia Debrecen o Rapid Vienna, la Fiorentina dovrà fare molta attenzione e mantenere alta la concentrazione
L’esclusione della coppe europee della Juventus ha permesso alla Fiorentina di riprovarci. Che la rivale sia Rapid Vienna o Debrecen, i viola avranno almeno un paio di settimane di ritardo nelle gambe, visto che sia in Austria che in Ungheria il campionato è già iniziato.
Dunque mai sottovalutare il fattore condizione fisica specialmente ai nastri di partenza; questo quanto scrive La Gazzetta dello Sport.
Come sorteggiato ieri sarà dunque una tra Rapid Vienna e Debrecen ad affrontare la Fiorentina nei playoff di Conference League, porta d’ingresso alla fase a gironi. La sera del 17 agosto la Viola scoprirà se dovrà volare in Austria o in Ungheria.
Il Rapid, quarto nell’ultima Bundesliga, inizierà ora il suo percorso europeo mentre il Debrecen, terzo nel campionato ungherese nella scorsa stagione, ha eliminato solo ai rigori gli armeni dell’Alashkert. Dai playoff avanzeranno alla fase a gruppi 22, alle quali se ne aggiungeranno altre 10, cioè le perdenti del playoff di Europa League, per andare a comporre il tabellone da 32 per gli otto gironi di Conference League, la cui prima giornata è prevista per il 21 settembre.
L’anno scorso il lungo cammino della Fiorentina nella coppa, giunto fino alla finale, era cominciato dagli olandesi del Twente, proprio ai playoff: successo per 2-1 all’andata, difeso poi al ritorno chiuso sullo 0-0.