Ranieri (ph. G.Morini)
Ranieri (ph. G.Morini)

Tra le migliori difese in questo campionato di Serie A 2024-25. Ma che sta succedendo in queste ultime partite? Allarme nel reparto difensivo per Palladino. 

Dov'è la solidità difensiva che contraddistingueva la squadra?

La Fiorentina di Palladino sta vivendo un evidente momento di difficoltà, anche nel reparto difensivo che, fino a qualche partita fa, era indubbiamente il punto di forza dei viola, un muro impenetrabile che poneva la squadra tra le migliori in campionato per i pochi gol subiti, gli stessi gol che hanno recuperato prendendo in queste ultime gare. Evidente, per esempio, nell'ultima sconfitta in casa, persa per 0-3 contro il Napoli di Conte. Sabato, i difensori, hanno dimostrato tanti errori individuali, errori fatali di cui i partenopei hanno approfittato, portandosi a casa i tre punti. 

Pietro Comuzzo
Pietro Comuzzo

I numeri che confermano il calo difensivo

Il calo della difesa viola è dimostrato dai numeri: prima la media dei gol subiti era di 0,71 a partita in quattordici gare, ora è di 2,00 gol subiti, con 8 gol incassati in quattro partite. C'è bisogno di ritrovare una solidità difensiva, sia individuale che di gruppo, anche perché, il piazzamento in classifica, dipende anche da questo reparto. Fonte il Corriere dello Sport.

Marcatori, segna solo Kean. La distribuzione dei gol e la classifica di questa stagione
Astori, oggi avrebbe compiuto 38 anni. La Fiorentina lo ricorda così

💬 Commenti