Cecchi: "Italiano ha una dote particolare. La Fiorentina ha coraggio, ma..."
Queste le parole del giornalista in merito all'attuale situazione della viola
ll giornalista Stefano Cecchi è intervento durante ll Pentasport di Radio Bruno, per dire la sua sul momento della Fiorentina, anche alla luce della vittoria di ieri sera, nella sfida di Conference League con il Club Brugge.
Gli errori della Fiorentina
Rammarico per il risultato? Un po' di rammarico può esserci, però fino a cinque minuti dalla fine il risultato era 2-2. La Fiorentina è una squadra che ha coraggio ma ha dei limiti, la definirei una squadra "primaverile"; oggi fa bene e domani male. Il ritorno secondo me saranno 90 minuti di sofferenza. Ieri sera non mi sono piaciuti quei giocatori che dovrebbero fare la differenza: Nico ha avuto due buone occasioni per segnare e non le ha sfruttate. Arthur e Bonavenutra hanno giocato sottotono. Per ieri sera avevo grandi paure, ma la Fiorentina le ha spazzate via. Beltran? Si nota che è in un periodo di difficoltà. Sottil? Fa un gol incredibile, è sfortuna l'infortunio nel suo momento migliore della stagione. Per il terzo anno consecutivo la squadra arriva nella parte finale di stagione in buona condizione fisica, questo può essere fondamentale. Nzola? Forse non sentiva tutta la pressione su di lui e questo lo ha aiutato. Italiano ha una grande dote: motivare la squadra e contro il Verona lo farà sicuramente perché è consapevole di non poter mollare il campionato
Dov'è Castrovilli?
Furio Valcareggi, procuratore e grande tifoso della Fiorentina, ai microfoni di Lady Radio, ha commentato la partita contro il Club Brugge.
La situazione è la stessa della Coppa Italia contro l'Atalanta, però stavolta dobbiamo giocare il ritorno con la consapevolezza di essere più forti del Club Brugge. Castrovilli? Lo conosco solo come giocatore, ma non mi piace l'idea che vada in panchina solo per onor di firma. Se Italiano lo porta vuol dire che può giocare, e siccome secondo me è un ottimo calciatore vorrei vederlo di più in campo in campionato dato che in Europa è fuori lista. Come fa l'allenatore a non vedere le qualità di questo ragazzo?