Nardella e Commisso
Nardella e Commisso

Le parole di Commisso


"Il momento migliore è quando vengo qua verso le 17, quando i ragazzi giovani sono qui e giocano. Tutti insieme. Il Viola Park l'ho fatto per loro, per Firenze e per la Fiorentina. Produciamo anche il nostro olio, con gli ulivi che ci sono nel parco. Mio padre è stato un patriota, è andato in Africa e poi è stato prigioniero degli inglesi per 5 anni a pane e acqua. Mia madre ha cresciuto 4 figli con a malapena un dollaro al giorno, quelli sono modelli".


 Commisso sul Viola Park
 

Viola park


"Un giovane sindaco  è venuto a trovarmi e mi ha parlato di un posto bellissimo in un comune che si chiamava Bagno a Ripoli, l'ho visitato e ho pensato subito di doverlo comprare. Io voglio rendere all'Italia quello che mi ha dato, senza fare promesse che non posso mantenere. Voglio portare la Fiorentina più in alto e lasciare qualcosa. abbiamo speso il doppio di quello che avevamo programmato. Lazio, Bologna, Torino, Napoli e Atalanta sono costate insieme ai loro attuali proprietari meno di quanto io ho speso per fare questo posto. I lavori li ha supervisionati Barone. Senza Joe, questo centro non ci sarebbe. Questo posto resterà sempre a Firenze, dopo 90 anni penso che i tifosi se lo meritino".

Prima volta a Firenze


"Io sono stato a Firenze nel 1973, dopo Roma. Volevo fare il playboy, sono stato tre settimane e poi ho trovato mia moglie. Poi siamo tornati nel 2006, con i nostri figli, al tempo dei Mondiali vinti dall'Italia. Potevo andare in Germania, ma il richiamo della mia terra è stato troppo forte. Abbiamo festeggiato fino alle 5 di mattina a Ponte Vecchio, poi siamo tornati a casa. Potevo comprare tante altre squadre, ma mia moglie voleva stare in una bella città e quindi abbiamo scelto Firenze".


Grandi speranze


"Credevo di vincere almeno un trofeo l'anno scorso, è stata una grandissima delusione. Quest'anno stiamo andando molto bene, vediamo giorno per giorno dove si arriva".

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Barone: "Noi come i fiorentini: pronti a battute e battaglie"

💬 Commenti