PAGELLE F1, San Siro si inchina a Ribery. Pulgar un cecchino dal dischetto. Castrovilli sempre più campione
Dragowski 6+: Buono l'intervento sul tiro improvviso di Suso. Leggermente insicuro nelle uscite. Nulla può sul gol di Leao, per il resto quasi mai impegnato.
Milenkovic 7-: Il giocatore più sottotono dell'organico. Gode della buona prestazione della squadra nella prima frazione di gioco, ma fatica a trattenere le poche incursioni degli attaccanti milanisti, in particolare Leao. Si rifà nel secondo tempo con un recupero da centrocampo dal quale puoi si sviluppa l'azione del 2-0.
Pezzella 7: Partita giocata in sicurezza, senza sbavature. Riesce ad annullare fisicamente un giocatore imponente come Piatek.
Caceres 7: Buona la copertura dell'uruguagio. Porta tranquillità quando la Fiorentina affronta il pressing rossonero. Rispecchia la freschezza di questa nuova Fiorentina.
Lirola 6,5: Dopo un inizio di stagione un po' opaco, il terzino viola riesce ad esprimersi al meglio spaziando sulla fascia destra. Da sottolineare l'assist di tacco per Chiesa in area di rigore.
Dalbert 7,5: Due buoni recuperi e tanto fiato. Si consolida sempre più la sua personalità sull'out di sinistra. Più preciso con il suo sinistro in fase di conclusione.
Badelj 7,5: Sembra essere tornato il vero playmaker a cui la Fiorentina era abituata fino qualche anno fa. Imposta bene le ripartenze gigliate e riesce a trovare spazio per lanciare i propri compagni offensivi. Stasera il croato ha impartito pure lezioni di calcio.
Pulgar 8: Sempre più una sicurezza dal dischetto. Terzo gol dagli undici metri in cinque partite. Fa suo il centrocampo e l'intesa con Badelj si perfeziona di minuto in minuto.
Castrovilli 8,5: prova l'illusione del primo gol in serie A nel primo tempo, ma il guardalinee gli rovina la gioia alzando la bandierina. Da giocatore promettente quale è, nella ripresa trova il gol atteso e poco dopo il rigore sbagliato da Chiesa. (79' Benassi S.V.).
Ribery 8,5: Più forte partita dopo partita, determinante per l'impostazione offensiva della Fiorentina. Nel primo tempo si beve la retroguardia rossonera e da il suo guizzo nasce il fallo da rigore trasformatosi poi nell'1-0. Chiude una gara perfetta con un gol da maestro nel secondo tempo, tanto da meritarsi gli applausi di un San Siro sconsolato. Standing ovation al momento della sostituzione. (87' Ghezzal S.V.).
Chiesa 7-: Sono ormai rituali le sue ripartenze fulminati questa sera manda in tilt la difesa del Milan con grande astuzia. Su di lui il primo fallo da rigore e dal suo cross, in seguito alla deviazione di Donnarumma, arriva il 2-0 di Castrovilli. Sbaglia il rigore del 3-0, ma non si dà per vinto nonostante il nervosismo. "Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore". (84' Boateng S. V.)
💬 Commenti