CORONAVIRUS, In Toscana 20 guarigioni
Sono 20 ad oggi le guarigioni dal Coronavirus che si sono verificate in Toscana. Sono 17 quelle virali, e 3 quelle cliniche. La differenza sta nel fatto che i pazienti clinicamente guariti sono quelli che non hanno più sintomi, ma che ancora risultano positivi al virus; quelli con guarigione virale sono i pazienti che per due volte consecutive sono risultati negativi al tampone, fatto a distanza di 48 ore.
Questi i guariti, in ciascuna Asl. Quelli con guarigione virale (cioè negativizzati) sono tutti a casa, e fuori dalla quarantena.
- Asl Toscana centro ha 5 guarigioni virali (un 49enne di Pescia che era ricoverato al San Jacopo di Pistoia, un 26enne di Firenze, studente norvegese ricoverato al Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri, una 32enne di Bagno a Ripoli ricoverata al Santa Maria Annunziata, una 49enne di Santa Maria a Monte ricoverata al San Giuseppe di Empoli e una 73enne di Montespertoli ricoverata al San Giuseppe di Empoli), 1 guarigione clinica (un 47enne di Santa Croce sull'Arno che è a casa).
- Asl Toscana nord ovest ha 8 guarigioni virali (un 43enne di Pisa che era ricoverato a Cisanello, un 80enne di Livorno che era ricoverato all’ospedale di Livorno, una 73enne di San Vincenzo nel domicilio, un 73enne di San Vincenzo nel domicilio, un 69enne di Aulla nel domicilio, una 63enne di Pontremoli nel domicilio, un 58enne San Giuliano Terme nel domicilio e una 58enne di San Giuliano Terme nel domicilio), 2 guarigioni cliniche (un 60enne dimesso dall’ospedale di Livorno e un 45enne dimesso dall'ospedale di Livorno).
- Asl Toscana sud est ha 4 guarigioni virali (una 63enne di Sarteano che è stata ricoverata all'Ospedale Misericordia di Grosseto, un 58enne di Piancastagnaio che era in isolamento al domicilio, un 23enne di Reggio Emilia, domiciliato ad Abbadia San Salvatore, che era ricoverato alle Scotte e una 70enne di Grosseto che è stata in isolamento al domicilio).
💬 Commenti