Cecchi
Cecchi

Stefano Cecchi, giornalista de La Nazione, ha analizzato la prestazione della squadra di Palladino contro un'intimorita Juventus. Di seguito le parole del giornalista.

Fiorentina: stritolata la Juventus con un'identità propria

“La giornata perfetta. La Fiorentina vince una partita clamorosa, annichilendo la Juventus e stritolandola soprattutto sul piano dell'identità. Sì, l'identità. Che, proprio come la titina, cercavamo da tempo senza riuscire a trovarla. Invece, forse il nuovo assetto del 3-5-2 (che se giochi di ripartenza è il vestito tagliato su misura); forse l'innesto di Fagioli, magnifico messere di centrocampo con visione e prospettiva; forse la crescita esponenziale di Gosens e Mandragora, fatto sta che improvvisamente la Fiorentina è tornata a essere squadra con un proprio progetto di gioco. 

Gruppo
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Una squadra ritrovata che può ridare un senso a questa stagione

Una squadra che sa aspettare chiudendo ma sa anche ripartire palleggiando. Una squadra orizzontale senza cesure nel difendere, ma spietatamente verticale nel tempo dell'attacco. Una squadra ritrovata che, a sorpresa, può tornare a dare un senso alto a una stagione che, solo sette giorni fa, sembrava condannata all'anonimato. Che mondo meraviglioso di opportunità che è il calcio.”

Fiorentina, è festa a Firenze! Contro la Juventus lo step per rilanciarsi in Europa
Moviola, Fabbri da sufficienza. Nessun problema per il direttore di gara

💬 Commenti