Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Tra pochi giorni si ricomincia con gli impegni della stagione: iniziano gli appuntamenti della Serie A e, tra pochi giorni, anche quelli della Conference League. 

La parola a Palladino

In vista dei prossimi appuntamenti della Fiorentina, la società viola ha scelto di far parlare il tecnico Raffaele Palladino in conferenza stampa mercoledì prossimo, insieme ad un giocatore della squadra. Per quanto riguarda la vigilia di campionato invece, l'allenatore comunicherà solo tramite il sito ufficiale.

FIORENTINA
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

Dal Parma il commento sulla Fiorentina

ll tecnico del Parma, Fabio Pecchia, è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato tra il club e la Fiorentina. Queste le parole riportate dal sito ParmaToday:

Dire che la Fiorentina sia in difficoltà e che il Parma sia solido mi sembra un'esagerazione, permettetemi di dissentire. La realtà è probabilmente il contrario. Ci troveremo di fronte una squadra che ha cambiato allenatore, con un approccio differente, ma con una struttura e una rosa da competizioni europee. Il confronto sarà stimolante. Sicuramente vorranno imporre il loro gioco e sviluppare le loro idee. Dobbiamo considerare le loro caratteristiche, come Kean, che ha debuttato con me da giovanissimo. Ha velocità e forza, soprattutto con il supporto dei trequartisti. Hanno qualità, ma questo non cambierà il nostro modo di affrontare la partita, che sarà con determinazione e coraggio. Scelte? Decideremo domani. Non mi piace rivelare la formazione il giorno prima della gara; i giocatori lo scoprono solo un'ora prima di scendere in campo. Clima? Vedremo domani. Li vedo allenarsi bene, hanno fatto una rifinitura eccellente, con un buon spirito e tanta voglia di giocare. Assenze? Sicuramente Delprato. Ma dobbiamo essere il Parma, con tutte le nostre caratteristiche e le nostre energie. Saremo in undici come loro e avrò a disposizione qualche cambio.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Christian Kouamè: un futuro incerto, ma tanta voglia di restare

💬 Commenti