Serie A, Simonelli: "Mercato finito prima del campionato? Noi siamo d'accordo, ma altri..."
Le parole del nuovo presidente della Lega in merito alla questione calciomercato

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli ha risposto ad alcune domande inerenti ai temi più caldi dell'ultimo periodo, come il VAR o anche l'argomento calciomercato estivo. Questo un estratto riportato da tuttomercatoweb:
Serie A, Simonelli sul tema del calciomercato estivo
Ho incontrato i vertici di Premier e Liga: l'idea dell'Italia e dell'Inghilterra è di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato. Però serve unanimità almeno tra le principali leghe europee: la Spagna non vorrà sicuramente chiudere prima del 31 agosto, per una serie di motivi pratici. Così ci è sembrato di capire anche per Germania e Francia, se dovesse essere così anche noi ci dovremmo adeguare perché il mercato nelle grandi leghe deve chiudere allo stesso momento. Noi abbiamo quest'idea, ma serve unanimità e secondo me non sarà così semplice.

Sulle riforme VAR
VAR a chiamata? Ne parlavo a titolo personale come appassionato di sport e di tennis, noi abbiamo già la goal technology che è un'eccellenza. L'idea che l'allenatore possa chiamare il VAR a me piace. Non ne abbiamo mai parlato, ma può essere una delle cose che discuteremo magari con la classe arbitrale. Non esprimo il parere di presidente di lega, esprimo un parere personale. Non ho mai fatto un sondaggio per capire se sia il volere della maggioranza. Proprio questa mattina abbiamo parlato di come vorremmo incontrarci, magari mercoledì in consiglio federale parleremo con il presidente dell'AIA Zappi per discutere possibili incontri.