Caso plusvalenze, Manfredini: "Punizione esemplare alla Juve se confermata la storia, anche giocare tra i Dilettanti"
A commento delle recenti indagini della Procura di Torino sul presunto falso in bilancio della Juventus effettuato attraverso plusvalenze fittizie e gonfiate è intervenuto il direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini
E' intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana il direttore di Italia 7 Fabrizio Manfredini a commento di alcuni temi riguardanti l'attualità attorno al mondo Fiorentina, ma non solo:
“Bologna-Fiorentina? Bello vedere un derby dell'Appennino che conta per un posto in Europa e non per la salvezza”.
“Ancora nessun pareggio per ACF? Mondonico diceva che la partita perfetta era quella che terminava 0-0. Se avessimo fatto due pareggi in più contro Empoli e Juventus, avevamo 26 punti e staccavamo veramente le altre dietro. Non sono tanto d'accordo con quanto affermato da Italiano. Il pareggio ha fatto tanto la differenza in positivo. Lo 0-0 contro il Genoa ci ha salvato, per dire. Il pareggio esiste da sempre nel calcio e può risultare utile nell'arco di una stagione”
“Bologna sorpresa di quest'anno? Credo ci sia un'alchimia giusta dall'anno scorso. A cominciare da quanto accaduto a Sinisa. La sofferenza ha unito e fatto gruppo, ha cementato lo spogliatoio del Bologna. Quando morì Astori, purtroppo, facemmo 6 vittorie di fila per inerzia. Non mi sorprende, dunque, il Bologna da questo punto di vista. E' una buona squadra. Manca anche Arnautovic, domani. Non ce lo dimentichiamo. Come non mi sorprende la situazione della Juve”
LEGGI ANCHE: Tifoseria, Il settore ospiti del Dall'Ara verso il tutto esaurito. La sfida si sente, eccome, a Firenze
“Caos plusvalenze della Juventus? Devo dire che stavolta penso che si andrà fino in fondo. Non credo finirà a tarallucci e vino. Se viene confermata la cosa, è abbastanza pesante. Per rispetto dovrebbe arrivare una sanzione esemplare, eventualmente dovesse andare fino in fondo questa storia. Anche giocare tra i nazionali dilettanti. Sarebbe d'insegnamento a tutto il movimento. Con il falso in bilancio io non scherzo, se la fa un cittadino normale va in galera”
“Cosa voleva dire Commisso sul discorso di Vlahovic? Ritengo Commisso una persona molto profonda. Al limite dell'ingenuità, a volte. Ma sotto questo discorso c'è dell'altro, secondo me. Credo sia arrivato a Firenze e ha trovato già una situazione particolare, come Chiesa. Ora la stessa cosa con Vlahovic… Credo abbia lanciato un sasso ben mirato, su situazioni di calciomercato al limite dell'illecito”
“Cosa mi aspetto dal mercato di gennaio? Sono praticamente certo che prenderanno un attaccante forte, non di rincalzo. Un altro che faccia 10-12 gol. Così facendo puoi sognare l'Europa League. Anche alla luce delle recenti indagini, bisogna cominciare a capire che se certe squadre vengono sospese… Saranno sei mesi particolari. Sarà importante arrivare quinti, se ci arrivi potrebbe essere che con le varie penalizzazioni arrivi anche secondo”