CHIESA: "Sono davvero contento d'indossare questa maglia prestigiosa"
Ecco le parole di Federico al portale principale della Juventus, al momento della sua presentazione, programmata per le ore 14 e poi posticipata alle 15.
Chiesa: "Avrei voluto fare questa conferenza venti giorni fa, ma una serie di concause non me l'ha permesso. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare la Fiorentina e la città di Firenze per questi 14 anni in cui sono cresciuto. Ringrazio Della Valle e Commisso, nonché tutti i tifosi viola".
Quando hai saputo dell'interesse della Juve?
"Intorno agli ultimi giorni di mercato. Adesso sono contentissimo di giocare con questa maglia prestigiosa".
Hai qualcosa da dire sulle minacce a tuo fratello?
"Non voglio sollevare polemiche. Le offese a mio fratello sono state mosse da persone che usano i social solo per offendere. Lui non era assolutamente coinvolto nel mio trasferimento alla Juventus."
Hai temuto potesse saltare il trasferimento alla Juve?
"Ringrazio la Juventus, l'ho saputo negli ultimi giorni di mercato. Ora devo concentrarmi sul campo e pensare a campionato e coppa".
La Juve ha fatto un grande investimento su di te...
Sicuramente sento una notevole responsabilità. Tuttavia ora penso a giocare. Devo ancora imparare quello che ci chiede il mister bene, ma sono contento di essere qua".
Hai parlato con Commisso?
"Vorrei archiviare questo discorso dicendo che ho sempre avuto un atteggiamento più che corretto con il presidente Commisso e tutta la Fiorentina."
Qual è la tua posizione? Ancora devi allenarti con Ronaldo, che sensazione sarà?
"Posso giocare sia a destra che a sinistra. Non ho ancora avuto la possibilità di conoscere Ronaldo, e nemmeno di allenarmi insieme a lui. Quando potrò farlo, ne sarò felicissimo."
Qual è la differenza fra voi e il Barcellona?
Io sono appena arrivato e mi sto adattando. Per ottenere risultati bisogna impegnarsi, allenarsi, e aspettare il gusto tempo. Noi seguiamo l'allenatore."
I veterani ti hanno dato dei consigli?
"Sono giocatori che hanno lasciato un'impronta nel calcio. Ti insegnano qualcosa non solo con le parole ma anche con i fatti".
Che sensazione è stata giocare in Champions League?
"È stato bellissimo. A Kiev abbiamo disputato una buona partita, mentre in casa col Barcellona un po' meno."
Come state vivendo questo momento in squadra?
"La squadra è fase di assemblaggio, ma vogliamo comunque vincere e portare punti importanti a casa. Ora siamo tutti uniti con l'idea di vincere con lo Spezia".
La famiglia cosa ti ha detto in questi primi giorni?
"La mia famiglia è a Firenze. Mio padre mi ha augurato di godermi a pieno quest'avventura".
Che gara sarà quella di domenica?
"La partita di domenica sarà fondamentale, vincere sarà importantissimo. Noi andremo lì per ottenere i tre punti".
💬 Commenti