POST-PARTITA, Gasperini: "Le scelte forti toccano alla società. Io e il Papu siamo qui da cinque anni, se vogliamo guardare avanti bisogna dare altri stimoli alla squadra"
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky nell'intervista post-partita. Queste le sue parole:
Come mai ha escluso Gomez? "Avevamo fatto 9 partite di campionato e 6 di Champions e le aveva giocate tutte. C'è la necessità di trovare una formula anche senza di lui. Oggi siamo stati anche produttivi nel gioco".
Siete alla ricerca di novità? "È indispensabile. Sono qui da 5 anni, ero stato così tanto anche a Genoa. Sono stato sempre molto nelle squadre in cui ho allenato. Per un allenatore non sono tanti, per un calciatore è quasi metà carriera. Bisogna trovare sempre nuove soluzioni. Giocare in Europa ci insegna anche molto, contro l'Ajax abbiamo visto spunti sui quali lavorare. Può essere uno stimolo anche per i giocatori".
Pensa sia arrivato il momento, dopo la lite avvenuta, di una separazione a gennaio tra lei e Gomez? "Non lo so, le scelte forti toccano alla società. Loro devono porsi degli obiettivi sul da farsi per il futuro cercando di essere comunque competitivi, dando nuovi stimoli alla squadra, altrimenti si torna indietro".
Poi aggiunge: "Io potrei avere idee diverse dalla società ma ci deve sempre essere sintonia. Con me il Papu ha fatto tantissime partite, però quest'anno dopo due anni il suo ruolo in alcune partite era difficile da proporre. Alla base ci deve sempre essere la fiducia e la disponibilità, altrimenti diventa difficile per tutti. Non so come si supererà il tutto. Io penso alla cosa migliore per la squadra. Mi spiace solo per Josip Ilicic che non c'entra niente ed è stato ingiustamente accusato".
💬 Commenti