Orsolini: "Puntiamo tanto sulla Champions! Ecco cosa ci ha portato Italiano"
Le parole dell'attaccante del Bologna sul nuovo allenatore rossoblù
Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport dal ritiro del Bologna, Riccardo Orsolini ha commentato l'arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina del Renato Dall'Ara e dei concetti che ha voluto subito trasmettere alla rosa. Queste le sue parole, riportate anche da tuttobolognaweb.it:
Riccardo Orsolini parla delle novità di Vincenzo Italiano
Champions? Mi vengono i brividi solo a pensarci, inimmaginabile fino a qualche mese fa, già conoscere i gironi e figurati a scendere in campo […] Italiano Ha portato concetti differenti, il suo gioco è improntato su punti di forza che cerchiamo, per esempio l’uno contro uno sugli esterni, fare densità in zona-gol ma mantenendo quel fraseggio che ci ha contraddistinti nella scorsa stagione. Aggressione, pressing, riconquista alta e cercando di sfondare: i concetti sono questi.
L'allenatore siciliano sulla sua nuova esperienza
Del Bologna e della città mi piace tutto, c’è un gruppo molto unito. Ci toglieremo tante soddisfazioni e se qualche squadra esulterà al sorteggio ho già detto ai ragazzi che questo dovrà moltiplicare il nostro orgoglio e la nostra voglia di vincere.