Bocci: “ Alla società non interessa il quarto posto. Ignorate le richieste dell’allenatore
Il commento del noto giornalista sulla profonda crisi che sta attraversando la Fiorentina dopo la sconfitta di ieri sera contro il Lecce
Arriva direttamente dai microfoni del Pentasport di Radio Bruno il commento del noto giornalista Alessandro Bocci sul momento negativo che sta attraversando la squadra di Italiano.
Il commento
“Una Sconfitta incredibile. Avrei pensato che il Lecce potesse pareggiare perchè mi sembrava una serata storta, ma non avrei mai pensato a qualcosa del genere. Questa sconfitta ci toglie in maniera definitiva i dubbi sulle potenzialità della Fiorentina. Non è pensabile di entrare in Champions, perchè la squadra pecca di mezzi e qualità. Il quarto posto non interessa alla società, che ha fatto un mercato conservativo ignorando la richiesta dell’allenatore: l’esterno. Gli esterni andavano rivisti, considerando che il modulo del mister punta molto su questo ruolo. Ciò non significa che Italiano non abbia colpe, la scelta di Nzola non mi ha convinto. I primi tempi stanno diventando un problema, al momento mancano le contromosse per cercare di sopperire a queste difficoltà emerse. Se la Fiorentina ha perso a Lecce non è solo colpa del mercato. E’ intollerabile che la squadra viola faccia così fatica a fare punti contro le ultime della classe. Problemi? Alla Fiorentina mancano in questo momento tre giocatori chiave: Arthur, Nico Gonzalez e Bonaventura che credo sia in difficoltà dal punto di vista fisico. Poi, per esempio, Maxime Lopez credevo fosse un’alternativa naturale ad Arhtur avendolo visto giocare a Sassuolo, ma in questi primi mesi è una delusione totale”.