Beltran (ph. G.Morini)
Beltran (ph. G.Morini)

L'infortunio di Albert Gudmundsson poteva rivelarsi un enorme problema per la Fiorentina. Così ad ora non è stato anche grazie ad un Lucas Beltran che ha colto al volo l'occasione e nelle ultime partite di Serie A ha dato il suo contributo segnando anche due gol. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quelli che sono i numeri dei due a confronto in queste prime battute di campionato.

L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson esulta per un gol segnato in maglia viola
Albert Gudmundsson

Beltran un degno sostituto 

Gudmundsson purtroppo è fermo per infortunio e dunque in Serie A ha disputato appena 4 partite contro le 7 di Lucas Beltran. Fatta questa premessa per quanto riguarda i tiri in porta il bilancio vede avanti l'argentino per 7 a 5 e l'islandese invece per gol segnati per 3 a 2. Di questi per Gudmundsson due realizzazioni su rigore mentre una dagli undici metri per l'ex River. I gol di Beltran inoltre sono arrivati nelle goleade contro Lecce e Roma e dunque tra i due l'unico ad avere una rete su azione che ha portato alla vittoria finale è Gudmundsson grazie alla rete contro il Milan. 

Duelli, passaggi, assist, cross e recuperi 

Nei duelli aerei entrambi hanno avuto poca fortuna: 4 quelli ingaggiati da Gudmundsson e 8 per Beltran ma nessuno dei due ne ha vinti. Per quanto riguarda invece i cross entrambi ne hanno tentati tre, l'islandese senza fortuna mentre l'argentino li ha mandati tutti a destinazione. Beltran ha inoltre realizzato anche 1 assist. Nei recuperi di palla conduce sempre Beltran per 13 a 7. Infine nei passaggi il dato dice che Beltran ne ha realizzati correttamente 147 su 167 mentre Gudmundsson 54 su 67. 

 

 

 

 

 

 

 

Calciomercato, la Fiorentina ha scelto il vice Kean
Malagò: "Sempre stato ottimista su Spalletti, se poi ci sono anche due come Retegui e Kean..."

💬 Commenti