Cori razzisti a Udine, Pistocchi: "Tolleranza zero. Il Friuli non merita questa vergogna e..."
Le durissime parole del giornalista romagnolo nei riguardi della curva friulana per quanto successo questa sera durante Udinese-Milan
Nell'anticipo del sabato sera del campionato di Serie A, il Milan hanno vinto sul campo dell'Udinese per 3-2 , al termine di un match molto emozionante che aveva visto il vantaggio rossonero con Loftus Cheek al 31', poi ribaltato da Samardzic al 42' e Thauvin al 62', con pareggio di Jovic all'82' e rete finale di Okafor al 92'.
Purtroppo al 33' la gara è stato sospesa dall'arbitro Maresca, per cori razzisti verso il portiere Maignan, che si è tolto i guanti ed ha lasciato il campo, per poi essere raggiunto dai compagni e dal tecnico Pioli nel tunnel degli spogliatoi. Dopo che lo speaker dello stadio ha annunciato la sospensione definitiva del match in caso di nuovi cori, l'estremo difensore francese è rientrato e la gara dopo cinque minuti di sospensione è ripresa, senza più altre interruzioni spiacevoli.
Il giornalista Maurizio Pistocchi è stato durissimo per questo spiacevole episodio e sul suo profilo X (ex Twitter), ha postato queste parole.
Maurizio Pistocchi, le sue parole
“La curva dell’Udinese a furia di insulti costringe Maignan ad uscire dal campo. Udine e il Friuli non meritano questa vergogna, quella curva, e tutte quelle che insultano usando il colore della pelle vanno chiuse subito. Tolleranza Zero”