Torino-Fiorentina, scontro tra Buongiorno e Belotti
Ecco tutte le informazioni relative alla partita di questa sera
Tuttosport oggi scrive: “Belotti e Buongiorno per i tifosi del Torino sono come il Diavolo e l'acqua santa.” L'attaccante, ex Torino, poi Roma e attualmente in prestito alla Fiorentina, sembra aver lasciato l'amaro in bocca a molto tifosi del club granata. Ciò che più ha creato malcontento è stata la modalità con cui il giocatore ha lasciato il club piemontese e i suoi tifosi: nessun saluto da parte del giocatore e nessuna spiegazione sul mancato rinnovo con il Torino. l tifosi granata non hanno mai perdonato questo suo comportamento.
Belotti e Buongiorno, il confronto
Chi invece non ha mai deluso i tifosi del Toro, è Alessandro Buongiorno, il quale proprio quest'estate ha rifiutato la proposta dell'Atalanta per continuare a giocare a Torino.
Torino-Fiorentina, la sfida
Questa sera alle 20.45 all'Olimpico Grande Torino, andrà in scena la sfida tra le due squadra. Ecco alcune statistiche relative all'imminente gara, stando ad un resoconto di Eurosport:
“Il Torino ha perso solo una delle ultime 11 gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A (4V, 6N) - restando solo una volta senza segnare in questo parziale – dopo una serie di tre sconfitte interne di fila contro la Viola […] Il Torino ha subito solo un gol nel primo tempo in gare casalinghe (lo scorso 6 novembre vs Sassuolo), come Inter e Nizza nei maggiori cinque campionati europei in corso, nei quali soltanto il Las Palmas (nessuna reta concessa) ha fatto meglio nelle prime frazioni in casa. La Fiorentina ha perso cinque delle ultime otto trasferte in Serie A (1V, 2N), restando senza segnare nella metà delle occasioni in questo parziale, in cui ha segnato in totale solo cinque reti […] A causa di ben tre legni colpiti nell’ultimo turno di Serie A (incluso uno dal dischetto), Nicolás González è diventato il giocatore ad averne colpiti di più in questo torneo (cinque in totale); più in generale, nei maggiori cinque campionati europei in corso soltanto Darwin Núñez (nove) ha impattato più volte il palo o la traversa rispetto al giocatore argentino.”