Dove giocherà la Fiorentina? Sfida tra Picco e Castellani
Il tema principali e più discusso di questi ultimi giorni riguarda lo stadio in cui giocherà la Fiorentina durante i lavori di ristrutturazione
La domanda che riaffiora puntuale ogni giorno e su cui ormai vertono le principali notizie è sempre la seguente: quale sarà la nuova ‘casa’ della Fiorentina nel corso dei lavori di ristrutturazione dello stadio Franchi?
Negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare di alcuni stadi relativi a diverse squadre: Modena, Perugia, Empoli, Spezia e Sassuolo. Ma quali sono le ipotesi più accreditate?
Secondo quanto riportato dal TGR Rai Toscana al momento sono due i principali indiziati che potrebbero ospitare la squadra di Vincenzo Italiano: il Picco di La Spezia e il Castellani di Empoli. La Fiorentina ha tempo fino al 2024 per decidere, quando si dovrà iscrivere al campionato fornendo l'impianto per le gare casalinghe. Il problema che rimarrebbe riguarderebbe la licenza Uefa necessaria per giocare le partite europee, licenza mancante in entrambi gli stadi.