Italiano e i contatti con Cairo. Pronto per il Torino?
ll futuro del tecnico è certamente lontano dalla Fiorentina. Ecco tutti i dettagli
ll futuro di Vincenzo Italiano è sicuramente lontano dalla Fiorentina. Una delle idee più gettonate è che il tecnico possa passare alla panchina del Torino e prendere il posto di Juric.
Italiano per il post Juric
Stando a quanto riportato da ll Corriere dello Sport, il club di Cairo avrebbe avviato i contatti per convincere l'attuale allenatore viola a prendere il posto di Ivan Juric. Italiano, ormai è certo, lascerà Firenze, ma nel frattempo, sta facendo il possibile per regalare alla società di Rocco Commisso un trofeo, ma in tutto ciò, il tecnico viola deve pensare anche al proprio futuro. Cairo ha grande stima per Italiano ed ha con lui uno splendido rapporto, tant'è che le parole di Italiano stesso dopo Torino-Fiorentina hanno confermato questo rapporto ottimo. Per quanto riguarda il futuro della panchina viola invece, rimane in pole position il tecnico del Monza, Raffaele Palladino.
La Fiorentina e Italiano
Questa mattina il noto quotidiano ll Corriere Fiorentino ha analizzato la situazione relativa al futuro della Fiorentina e del suo tecnico Vincenzo ltaliano, che, come ben sappiamo lascerà Firenze a fine stagione. Stando a quanto riportato, l'allenatore ha maturato questa convinzione nell'arco degli ultimi mesi del 2023, arrivando poi a prendere una decisione certa a fine gennaio. Sulla sua decisione ha pesato anche il mercato. Infatti le sue richieste alla società non hanno trovato nessun riscontro, inoltre un peso maggiore lo ha ha avuto il rapporto ormai consumato con parte della città di Firenze, che ha smesso di avere fiducia in lui. Ricordiamo inoltre che quando Joe Barone, a metà febbraio, ha cercato Italiano per proporgli un eventuale prolungamento, Italiano ha rifiutato.