Contratto: "Squadra involuta, ma non posso credere che dipenda dall'assenza di Bove..."
L'ex viola Renzo Contratto ha detto la sua sulle difficoltà che sta riscontrando la Fiorentina
Renzo Contratto, ex difensore viola, ha parlato della Fiorentina su Radio Bruno, commentando e analizzando il momento difficoltoso che la squadra sta affrontando.
Crisi dovuta l'assenza di Bove?
“La squadra si è stranamente involuta e non riesco a darmi una spiegazione. Non ho visto la partita di ieri, l'ultima che ho visto è stata quella contro il Monza e ho visto una squadra senza anima e senza identità. Quando ti infili in queste situazioni mentali serve una leadership importante all'interno dello spogliatoio, un'inversione di tendenza. Dal tragico evento di Bove la Fiorentina è andata in difficoltà, ma fatico a credere che tutto sia dovuto dall'assenza di un giocatore.
Su Comuzzo e Kayode…
Comuzzo? Può avere un grande futuro, ma si deve confermare. A me come giocatore piace molto, ma nelle ultime prestazioni si è involuto come il resto della squadra. Sta accusando la pressione? Firenze è una piazza importante e devi avere la personalità di reggere certe pressioni. Anche Kayode l'anno scorso sembrava avere prospettive diverse, adesso invece sembra essere con le valige in mano; cosa è successo con questo ragazzo? Giocare col mercato aperto condiziona? Faccio fatica a pensare che un calciatore faccia peggio perché distratto dal mercato, anzi, dovrebbe fare meglio.”