ACF, la Fiorentina rende omaggio a Eriksson: la nota ufficiale del club
La Fiorentina saluta Sven Goran Eriksson e fa le sue più sincere condoglianze tramite una nota ufficiale
Sven Goran Eriksson è venuto tristemente a mancare dopo aver combattuto per anni con un brutto male, che lo aveva colpito al pancreas.
La famiglia dell'ex allenatore di Fiorentina, Lazio, Roma e Manchester City tra le tante, è stato protagonista di un docufilm incentrato sulla sua vita. (Disponibile su Amazon prime video).
La Viola ha tenuto a rendere omaggio al tecnico tramite una nota ufficiale e sui propri profili social con foto storiche che lo ritraggono sulla panchina gigliata. Di seguito la nota ufficiale del club.
La nota ufficiale della Fiorentina
La Fiorentina si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa di Sven Göran Eriksson. Il tecnico svedese ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico viola dal 1987 al 1989.
Eriksson parlò così della malattia qualche mese fa:
Devi conviverci e non pensarci 24 ore al giorno, non rimanere a casa senza fare niente. Vivi la tua vita nel modo più normale possibile e il più a lungo possibile. E' ciò che sto facendo, davvero. Mi rifiuto di mollare, voglio vivere ogni giorno, una vita normale. Posso correre una maratona? No, ma posso andare in palestra, fare esercizi come ho sempre fatto nella mia vita. Posso ospitare gente qua, in casa mia, prendere un caffè. Tutto è normale più o meno”.