Ranieri: "Champions? Sarebbe un traguardo bellissimo. Sapevo già che Kean..."
Le parole del capitano della Fiorentina sul suo compagno di squadra
Intervenuto al Corriere Fiorentino, Luca Ranieri ha parlato delle qualità del suo compagno di squadra Moise Kean e dell'ambizione Champions che da qualche settimana accompagna tutta la città di Firenze grazie alle prestazioni offerte dalla squadra di Palladino:
Luca Ranieri parla dei compagni di squadra e di Kean
Comuzzo sta facendo un inizio di campionato strepitoso, è veramente forte e giovane. Ma poi ci sono anche Quarta, Pongracic e Moreno che deve adattarsi. Io sono convinto che chiunque di noi possa fare bene perché stiamo bene in gruppo […] Kean? Non mi ha sorpreso perché con lui avevo già giocato nelle nazionali giovanili e quando lo marcavo in allenamento era devastante. Quindi mi aspettavo fosse così, si allena tutti i giorni al massimo e in partita può fare tutto quello che vuole. Ha forza fisica, controllo di palla, fa gol, aiuta la squadra. Se continua così può fare cose incredibili. Con noi qui sta alla grande, è felice e solare.
Sul sogno Champions League
Scegliere tra Conference e Campionato? Secondo me non c’è da fare scelte perché giocare certe partite come una finale è sempre una gioia immensa. Quindi non molleremo nulla. Certo la Champions sarebbe un traguardo straordinario […] Fa piacere essere in tanti italiani, dovrebbe sempre essere così nelle squadre. In azzurro però ci sono tanti giocatori forti, per il momento la nostra Nazionale è la Fiorentina. Non leggetela come una frase fatta, sono convinto che possiamo toglierci tante soddisfazioni perché siamo forti.