Dal Viola Park: niente riposo per la Fiorentina, subito in campo
Le immagini dell'allenamento odierno pubblicate dalla società sui social
Dopo la brutta sconfitta di ieri, la Fiorentina di Italiano non si è concessa il giorno di riposo post-partita ma si è subito messa al lavoro per preparare al meglio la delicata sfida di questo weekend contro l'Empoli di Nicola al Castellani.
Allenamento al Viola Park, le immagini
Tramite i propri profili social, la Fiorentina ha fatto vedere ai follower che gli uomini di Italiano sono subito al lavoro per rimediare agli errori commessi ieri sera ed evitare di perdere ulteriori punti preziosi nella corsa alla Champions League, con Lazio e Bologna impegnate in un avvincente scontro diretto e il Napoli che ospiterà il Genoa di Gilardino.
Le parole di Marchini sulla partita di ieri
"Ieri ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Ieri si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."