Ranieri (Dazn): "Grazie Cagliari, è la fine di un cerchio. Continuo ad allenare solo se..."
Le parole di Claudio Ranieri al termine del match contro la Fiorentina
Termina con una sconfitta l'immensa carriera da allenatore di Claudio Ranieri, con la Fiorentina che con un rigore di Arthur vince allo scadere alla Unipol Domus Arena. Ranieri, durante i saluti alla tifoseria nel post partita, ha voluto lanciare un messaggio commovente, intercettato dalle videocamere e dai microfoni DAZN:
Ranieri ringrazia il pubblico e la società rossoblù
Voglio ringraziarvi con tutto me stesso. Quello che siete riusciti a fare lo abbiamo fatto tutti insieme, uniti fino alla fine: quando sono arrivato qui un anno e mezzo fa vi ho chiesto tutto l'aiuto possibile perché solo con voi potevamo fare ciò che abbiamo poi portato a termine […] Voglio dirvi una cosa: state vicini a questi splendidi ragazzi. Potranno sbagliare, ma se voi li spingete dietro loro cammineranno sempre a testa alta, nonostante tutto […] Loro quando giocano pensano all’isola Sardegna, sanno quanti problemi affrontate quando ci seguite in trasferta in giro per l'Italia. Questa è la miglior motivazione che un calciatore possa mai avere […] Sulla partita? Volevamo vincere, ma la Fiorentina ha vinto meritatamente. Abbiamo creato tanto, ma il calcio è anche questo. Sono felice di uscire dal campo così, con questa partita meravigliosa. La Fiorentina ha grandi calciatori, noi li dobbiamo solo applaudire e ammirare. Passo indietro sul mio addio? Diciamo che Cagliari è la fine di un cerchio. Se poi capiterà una nazionale che mi propone qualcosa, ci penso su.
La Viola blinda l’Europa: Arthur col ghiaccio nelle vene
La Fiorentina espugna l'Unipol Domus di Cagliari vincendo in rimonta sui sardi per 2-3. Inizio vivace dei padroni di casa con Terracciano miracoloso in un paio di occasioni, ma a sorpresa sono i viola a trovare la rete del vantaggio con Bonaventura. Nel secondo tempo il Cagliari torna a farsi vedere e trova il meritato pareggio. La squadra di Italiano però non ci sta e trova prima il pareggio col subentrato Gonzalez e successivamente si guadagna un rigore solare con Beltran che Prontera concede dopo l'OFR, trasformato con freddezza da Arthur riscopertosi rigorista.