Rivivi le emozioni di oggi con la diretta testuale a cura di FiorentinaUno

Tre punti e un grande Castrovilli. La Fiorentina supera l'Udinese in un sofferto 3-2 casalingo. Sul piano del gioco la squadra delude: atteggiamento troppo rinunciatario e remissivo nonostante un avversario non irresistibile. Preoccupa l'infortunio di Pezzella, vero leader difensivo. Un caro saluto da Lorenzo Somigli dalla redazione di FiorentinaUno. Alla prossima! 90'+5 - Dopo una sofferenza lunga cinque minuti finisce la gara del Franchi. Tre punti preziosi per la Fiorentina. 90' - Saranno cinque in minuti di recupero. 85' - DI NUOVO OKAKA! Palla persa malamente da Kouamé in attacco, azione dell'Udinese che si conclude con un bel cross di Forestieri che Okaka spedisce di nuovo in fondo alla rete. Ultimi minuti di ansia e passione. 78' - Ancora due cambi per la Viola: Venuti rileva Lirola che si era infortunato e Pulgar per Bonaventura. 72' - BRIVIDI PER DRAGOWSKI! Samir vicino alla rete. Bello stacco di testa su cross millimetrico di De Paul. Palla che esce sopra la traversa. 66' - Doppio cambio anche per la Fiorentina che manda in campo Kouamé al posto di Callejon mentre Cutrone rileva Vlahovic. 62' - E bravo Dragowski. L'estremo difensore polacco impedisce il raddoppio di Okaka, bravo a saltare di testa. 55' - Doppio cambio per l'Udinese, fuori Arslan, entra Walace, fuori Ouwejan e dentro Pussetto. 48' - GOL DI CASTROVILLI!! Rete splendida di Castrovilli che lavora al meglio un pallone di Biraghi. Finta che manda al bar De Maio e sassata sotto l'incrocio. 3-1 46' - Comincia il secondo tempo della gara. Fiorentina in vantaggio ma solo di una rete. L'Udinese trova la rete nel finale dimezzando lo svantaggio. Ancora una volta la Viola su addormenta dopo il doppio vantaggio.

--

45'+1' - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. 42' - GOL DI OKAKA! L'Udinese dimezza lo svantaggio quasi allo scadere del primo tempo. 41' - Ammonito Arslan per fallo su Amrabat. 38' - Esordio per Quarta! Costretto al cambio Beppe Iachini: fuori Pezzella per infortunio dentro Quarta. Fascia di capitano a Caceres. 32' - Bella chiusura di Caceres sul traversone di De Paul. 30' - La partita è sui binari giusti per la Viola. La squadra di Gotti non trova grandi spazi, anzi. La Fiorentina prova in contropiede per chiuderla. 21' - RADDOPPIO VIOLA! Palla al bacio di Castrovilli per Milenkovic, specialista nelle palle alte, che insacca. Adesso la Fiorentina non deve commettere lo stesso errore che con lo Spezia. 17' - C'è un buon contropiede della Fiorentina. Ancora Bonaventura - ben ispirato - serve un buon pallone per Callejon che tira ma la palla vola alta sulla traversa. 14' - BRIVIDI PER LA FIORENTINA! Molina crossa in area, Dragowski non respinge al meglio e favorisce Lasagna che incredibilmente sbaglia. Uscita da rivedere per il numero 1 viola. 11' - RETE DI CASTROVILLI! Palla servita da Bonaventura in area, ci arriva Biraghi dalla parte opposta e ributta in mezzo, Callejon non ci arriva, Castrovilli sì. Terza rete per il numero 10 viola e Fiorentina in vantaggio in una gara decisiva. 8' - Palla sanguinosa persa malamente da Milenkovic. Sempre Lasagna, molto vivace, prova il tiro ma la sua conclusione è sporcata. Legge bene Dragowski. 6' - Fiorentina che si ripropone in avanti con Callejon fermato poi fallosamente da Samir. 5' - Dopo alcuni minuti di marca viola, si vede l'Udinese. Molina parte bene sulla fascia e per poco Lasagna non arriva sul suo crosso. Squillo dei friulani. 2' - Azione offensiva di Lirola da destra che crossa al centro. Becao legge bene la traiettoria e manda in calcio d'angolo. 1' - PARTITI! Con il tocco di palla di Okaka, comincia la sfida del Franchi.

--

È già un crocevia. La sfida Fiorentina-Udinese vale molto di più dei punti in palio. Dopo la doppia sconfitta e il pareggio zoppicante con uno Spezia neopromosso e decimato dal Coronavirus, Beppe Iachini è salito alla sbarra. L'accusa è di non aver saputo dare un'identità di gioco alla squadra e soprattutto nemmeno il nerbo giusto. Gli ultimi tre risultati negativi sono arrivati dopo che la Fiorentina è passata in vantaggio. I giocatori evaporano, si perdono. Segno di una scarsa tenuta mentale. Anche per questo contro un'Udinese tornata alla vittoria con il Parma, Iachini si gioca molto. Di contro però Rocco Commisso è stato chiaro: a fronte degli investimenti, delle spese, di un calcio dopo la pandemia sempre più magro non ci si possono permettere nuovi allenatori.

Le scelte di Iachini e Gotti

Queste le formazioni ufficiali della sfida Fiorentina-Udinese in programma oggi alle 18:00 al Franchi. Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovillari, Biraghi; Vlahovic, Callejon. A disp.: Terracciano, Brnacolini, Martinez Quarta, Duncan, Kouamé, Saponara, Venuti, Barreca, Montiel, Cutrone, Pulgar, Igor. Udinese (3-5-2): Nicholas; Becao, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Okaka, Lasagna. A disp.: Gasparini, Scuffet, Makengo, Deulofeu, Walace, Bonifaci, Ter Avest, Pussetto, Nestorovski, Forestieri, Zeegelaar, Coulibaly.
ACF SOCIAL, Toni e quel gol contro l'Udinese...
NUOVO DPCM, Tornano le porte chiuse in Serie A. Le altre categorie...

💬 Commenti