Fiorentina: sarà De Gea il titolare? Ecco perchè il numero 1 potrebbe non essere lui
La Fiorentina potrebbe partire la stagione con un dualismo a sorpresa in porta
La questione portieri in casa Fiorentina sembrava essersi risolta con l'arrivo di De Gea, invece ora potrebbe sorgere un duello inaspettato. De Gea è sicuramente un plus per la porta viola, con la sua esperienza soprattutto, ma Terracciano non molla, anzi raddoppia. Rinnovo di contratto in arrivo per lui.
Terracciano rinnoverà con la Fiorentina
Come riporta il sito tuttomercatoweb.com, Terracciano e la Fiorentina hanno trovato un'intesa per rinnovare fino al 2026 nonostante l'arrivo di David De Gea, estremo difensore di esperienza internazionale. De Gea non gioca da molto e perdere Terracciano potrebbe equivalere a dover rischiare troppo. Ragion per cui la Fiorentina non vuole cederlo al Monza bensì rinnovargli il contratto.
Dualismo Terracciano-De Gea in arrivo
Nessun dubbio sulle potenzialità e le qualità di De Gea, come potrebbe esserci del resto, dubbi sulla sua condizione visto il periodo di inattività. Terracciano invece rimane sempre il solito affidabile portiere che nel corso degli ultimi anni ha saputo battere ogni tipo di concorrenza: Dragowski, Gollini e Christensen. Tutti sono stati messi in fila da Terracciano che ha sempre terminato la stagione da titolare. Certo con De Gea non sarà una passeggiata, ma anche qui potrebbe vincere la sfida. L'impressione è che De Gea e Terracciano si sfideranno o si alterneranno nella porta viola. Quello che appare certo è che De Gea difficilmente nella prima partita di campionato sarà titolare contro il Parma, visto che è arrivato da poche ore a Firenze. E se Terracciano ha anche il vantaggio di partire titolare, togliergli il posto sarà ardua impresa, anche per un campione come De Gea.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: colpaccio a centrocampo, Italiano e Mourinho permettendo