"Franchi? La viola vuole il coltello dalla parte del manico"
"La mia impressione è che la Fiorentina tenda a negoziare sempre con il coltello dalla parte del manico"
Il Corriere Fiorentino, riporta le dichiarazioni Carlo Fusaro, professore di diritto pubblico all'università di Firenze, ex deputato e grande tifoso viola.
Le sue dichiarazioni
"L’impressione che ho è che la viola tenda a negoziare cercando di tenere sempre il coltello dalla parte del manico». Nel corso della campagna elettorale il tema sarà tra i più cavalcati, considerate pure le contestazioni che praticamente ogni partito, dal centrodestra a Italia Viva, ha rivolto al progetto del sindaco Dario Nardella. «La scelta influenzerà il voto perché coinvolge direttamente la vita dei cittadini. Tutte le grandi opere pubbliche creano seccature a coloro che ci vivono vicino, ma credo che nei prossimi anni Campo di Marte diventerà un quartiere più bello però per la politica è inevitabile “patire” questa fase. Qualcosa che mi meraviglia sempre è sapere che ci sono cittadini ancora contrari alla tramvia a causa dei cantieri quando credo che sia l’opera più importante realizzata in città dal Dopoguerra, che ha dato più respiro europeo a Firenze».
Continua dicendo…
«Non capisco il “no” della sindaca Brenda Barnini, anche se ha tutto il diritto di mettere le proprie carte sul tavolo. Il Castellani è comunale e i soldi della viola potrebbero essere usati per pagare le spese dei prossimi anni. Da cittadino ne sarei felice».
Leggi anche qui: https://www.fiorentinauno.com/news/228324183558/brekalo-oltre-la-dinamo-zagabria-ci-sta-la-salernitana