Juventus-Fiorentina, ok turnover ma vietato giocare con la testa a Plzen
Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano per stasera
Si avvicina Juventus-Fiorentina, si avvicina quella che per molti tifosi viola è la partita dell'anno. Match importantissimo, quello dello Stadium, per storia e classifica: tuttavia, tra qualche giorno c'è la fondamentale sfida dell'andata dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen e Vincenzo Italiano è obbligato a fare dei calcoli per gestire le energie dei suoi.
Juventus-Fiorentina, turnover in vista per la Viola?
Stando a quanto raccolto da Repubblica - Firenze, Italiano potrebbe cambiare qualche elemento rispetto alla grande vittoria contro l'Atalanta in Coppa Italia per preservare le energie in vista della trasferta in terra ceca. In ogni caso, non è comunque possibile un turnover massiccio: c'è una Juventus che ha bisogno di punti e ci sono Vlahovic e Chiesa da fermare. Arthur - che tornerà proprio a Torino a fine anno - potrebbe avere una nuova chance dall'inizio, questa sera.
Juventus-Fiorentina, è il momento di crederci tutti insieme
Verrà un giorno (forse) in cui Vincenzo Italiano sarà costretto a fare una scelta. Non ora, però. Non fino a quando la sua Fiorentina avrà l’opportunità di prendersi un posto in Europa anche attraverso il campionato. E visto che nonostante un girone di ritorno fin qua non certo esaltante la concorrenza è ancora a portata, il mister viola non ha nessuna intenzione di abbassare la tensione e di concentrare tutte le forze soltanto sulle due coppe. Se poi l’avversario si chiama Juventus, beh, qualsiasi discorso diventa superfluo. Certo, il tempo stringe le giornate a disposizione diminuiscono e quella di stasera non sarà forse l’ultima occasione per (ri)saltare sul treno ma è qualcosa che ci somiglia molto da vicino.