POST PARTITA, Italiano a Sky Sport: “Siamo una squadra in costruzione, per questo vincere a Bergamo è stato ancora più bello. Per il rinnovo di Vlahovic siamo alle battute finali”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria con l’Atalanta:
Sulla gara: “Venire a vincere qua non è per nulla semplice. È un risultato importantissimo per noi. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara mentre nel secondo siamo fisiologicamente calati. Siamo molto contenenti di quanto fatto”.
Sul salto di qualità: “Abbiamo sbagliato sia oggi che con il Torino delle ripartenza in cui bisogna fare male e chiudere le partite. oggi per una squadra come la nostra in costruzione e con tanti cambiamenti venire a Bergamo e vincere ci rende davvero troppo contenti”.
Sul rinnovo di Vlahovic: “Penso che rinnoverà presto. Penso che e una trattativa che dura da molto è presto arriverà alla conclusione. Oggi anche sui rigori ha dimostrato di essere molto concentrato“.
Ancora su Vlahovic: “Ha una cultura de lavoro straordinaria. Va fortissimo. Quando ti alleni così bene ritrovi tutto in partita. Se non perde questa umiltà farà tanta strada“.
Sui rigori: “Sul rigore nostro ho visto un tocco di mano. Il rigore loro c’era. Sul primo gol annulato a loro ho visto che Zapata era oltre. In generale però non voglio commentare gli episodi”.