Viola in prestito, agente Favasuli: "Bari è la sua priorità, ma la Fiorentina ha sempre..."
Le parole del procuratore del giocatore sulla sua stagione in Puglia

Intervenuto a PianetaBari.com, Alessandro Buccheri - procuratore di Costantino Favasuli, giocatore di proprietà della Fiorentina - ha detto la sua sui possibili sviluppi riguardo alla permanenza o meno del giovane calciatore in Serie B anche l'anno prossimo:
Fiorentina, la parola all'agente di Costantino Favasuli
Lui ha iniziato la stagione fin da subito a Bari, si è calato immediatamente nel contesto. Nella prima parte ha giocato meno perché chiaramente in quella zona c’è Oliveri che un ottimo profilo. Però in certe situazioni la cosa importante è farsi trovare pronti e saper sfruttare il momento, dopo l’infortunio dello stesso Oliveri Costantino è stato in grado di farlo, anche questo dimostra come sia un calciatore che ha prospettive importanti […] Fiorentina? La società viola lo tiene sempre sott’occhio. Il Bari ha un diritto di riscatto, come potete immaginare le richieste arrivano anche da altri club in B. Il Bari però è la scelta prioritaria, non avrebbe difficoltà ad accettare la permanenza.

Sulle reali potenzialità del calciatore
Non direi che sia sottovalutato, forse tende a non emergere dal punto di vista dello spettacolo, ma per quanto riguarda la sostanza è uno dei calciatori che fa più chilometri durante le partite, questi tipi di giocatori non sempre vengono valorizzati. Lui però ha la testa giusta, sono sicuro che le sue qualità verranno fuori.