Nzola
Nzola

Il preparatore dello Spezia, Alberto Lungherini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno soffermandosi su uno degli obbiettivi della Fiorentina: Nzola.

Queste le sue parole: “Io allo Spezia avevo il compito di riportare i giocatori al top della loro condizione. Nzola è un giocatore che ha una potenza fisica devastante tecnicamente sa dire la sua, creando spazi e facendo salire la squadra. Raramente ho visto atleti con quella prestanza. Basta ricordare il gol che ha fatto a Firenze spostando uno come Igor. Proprio per queste sue caratteristiche può incorrere in infortuni, soprattutto se utilizzato sempre com'è accaduto quest'anno”.

Continua così: "Per me lui non dà, soprattutto in allenamento, il 100% del suo potenziale. Allo Spezia poi ha dovuto fare gli straordinari perché era l'unico presente nella rosa. Italiano lo conosce molto bene e se lo vuole in viola avrà i suoi motivi. Lui avendolo avuto anche a Trapani sa come gestirlo. Il nuovo Viola Park? E' importante per molti aspetti, anche se ovviamente in un periodo come questo allenarsi con questo caldo non è semplice. I giocatori sono seguiti in maniera accurata e in realtà gli ultimi studi certificano come allenarsi ad alte temperature porti anche dei benefici".


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Terracciano: "Ormai questa è la mia seconda casa. Fiero del mio percorso e.."

💬 Commenti