Palladino (Dazn/S.stampa): "Avevamo bisogno di una serata così. Sul rigorista..."
Le parole di Raffaele Palladino dopo la vittoria al cardiopalma contro il Milan
Intervenuto ai microfoni DAZN e anche in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della Fiorentina contro il Milan di Paulo Fonseca al termine di un match a dir poco scoppiettante, con protagonista assoluto David De Gea:
Raffaele Palladino esulta per la bella vittoria sul Milan
Mi è piaciuto lo spirito di gruppo. Oggi hanno difeso con forza e carisma. Giocare contro il Milan è difficile.Difendere insieme ti dona immensi valori anche umani. In fase di costruzione di gioco si può e si deve assolutamente migliorare. Stiamo recuperando dei giocatori come Adli che ancora non hanno i 90 minuti nelle gambe.Serviva una vittoria di questo tipo […] Gudmundsson? E' un fenomeno. Per noi è fondamentale, nonostante sia arrivato un po' tardi e con dei problemi muscolari. Non l'abbiamo avuto nell'immediato, ma adesso sta tornando in forma. E' imprevedibile, si sacrifica e sa giocare a pallone […] Se ho trovato la mia Fiorentina? Non è la mia, è la “nostra” di Fiorentina. Dobbiamo continuare a lavorare […] Rigori? Ne ho parlato anche con Fonseca… si deve modificare il regolamento, vengono dati rigori con troppa leggerezza. Ogni contatto minimo è fallo.
Palladino sulla crescita di Moise Kean
Spesso i centravanti vivono di gol e emozioni. Sul rigore fallito poteva buttarsi giù, ma invece ha continuato a dare tutto e aiutare i compagni. E' stato un esempio per tutta la squadra. Sta facendo benissimo. Il tiro dopo il 90' è un segnale del suo immenso strapotere fisico. Ha ancora potenziale per migliorare però […] Chi è il rigorista? C'è una gerarchia stabilita. Primo Gudmundsson e secondo Moise, anche se quanto visto oggi fa capire l'altruismo e lo spirito che c'è. Scherzavano anche in spogliatoio. Questo mi piace perché tra compagni di squadra e tra uomini ci si deve parlare […] Con le big facciamo meglio? E’ compito mio inculcare la stessa concentrazione in tutte le partite, che siano big o piccole le rose che affrontiamo. Bisogna avere sempre le antenne ritte. Se in Serie A abbassi l’attenzione vai in difficoltà con ogni squadra […] De Gea? E’ stato incredibile, si è comportato da fenomeno. Porterà in dono qualcosa in allenamento ma siamo noi che dobbiamo dirgli grazie: ci ha fatto vincere!