Michele Canini, ex difensore del Cagliari, ha parlato al portale di TuttoCagliari, in vista della sfida con la Fiorentina.

Il punto sulle due formazioni

 Parliamo di un’ottima squadra, e lo sta dimostrando in tutte le competizioni che sta disputando. Ha giocatori di qualità, e anche di esperienza. Per il Cagliari sarà sicuramente una partita molto impegnativa. Con l’Inter le cose non sono andate nel migliore dei modi, ma può capitare: del resto conosciamo tutti il valore della rosa nerazzurra. Con i viola i ragazzi di Nicola se la giocheranno a viso aperto, anche se dovranno mettere in conto di incontrare più di una difficoltà.

franchi

Il punto debole della Viola

La Fiorentina sta dimostrando fin dall’inizio della stagione di poter contare su un attacco di altissimo livello. Le loro punte hanno notevoli qualità sia tecniche che fisiche. Il Cagliari dovrà curare meticolosamente ogni dettaglio in fase difensiva per concedere il meno possibile a Kean e compagni. Però è anche vero che la Fiorentina ogni tanto accusa qualche amnesia dalla cintola in giù: ecco, i rossoblù dovranno essere bravi a capitalizzare ogni minima disattenzione della retroguardia toscana.

 

Pongracic: "Con la difesa a tre mi trovo meglio. Domani il primo tempo è fondamentale"
Graziani: "Se la Fiorentina non si dovesse qualificare in Europa..."

💬 Commenti